Seleziona una pagina

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

“Il libro Iniziazione allo Yoga Sciamanico. Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla, pubblicato da Edizioni Mediterranee è ormai diventato un volume cult per tutti coloro che vogliono comprendere in modo esaustivo un’antica disciplina, nata in Oriente, in particolare in Tibet, in India e nello Sri Lanka”. Così inizia il bell’articolo scritto dalla stupenda giornalista Silvia Turrin sullo Yoga Sciamanico.  LEGGI L’ARTICOLO

SELENE E LO YOGA SCIAMANICO

Articolo di Patrizia Sanvitale
Oggi voglio suggerirvi un libro che mi è piaciuto molto e cercherò di essere più convincente possibile, perché merita di essere letto, riletto e ancora riletto un numero infinito di volte e di non essere sepolto dai romanzi che state leggendo. Tenetelo sul comodino ben in vista, sopra a tutti gli altri. Ne trarrete giovamento solo a guardarlo. LEGGI L’ARTICOLO

Lo Yoga sciamanico nasce dall’incontro tra lo Yoga e le tradizioni sciamaniche. L’autrice ci introduce in questa disciplina attraverso il racconto della propria iniziazione analizzando i principi dello Yoga e dello sciamanesimo.
Il fascino dell’esperienza vissuta si unisce così all’esposizione pratica: lo Yoga sciamanico ci consente di viaggiare nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell’estasi sciamanica, o volo sciamanico, rivelandone le tecniche.
Il volo sciamanico è uno stato di coscienza ampliata nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare le diverse pratiche iniziatiche che ci inducono un nuovo e più felice rapporto con la materia e la vita.

“Iniziazione allo Yoga Sciamanico è un libro che offre protezione. Ci sono libri che curano e ristorano la mente e questo è sicuramente uno di quelli, ma non basta: Iniziazione allo yoga sciamanico è un libro che offre rifugio e protezione, bisogna leggerlo!” Stefano 54, imprenditore.

Io, l’impavido yogin/l’impavida yogini, faccio promessa ora di ricordare sempre che sono amato/a.  
Possano il passato e il futuro, l’uno e il molteplice, mostrarmi la loro medesimezza, possa la mia consapevolezza essere padrona, e non strumento del tempo e della mia persona.
Maestro, consentimi di vedere che le idee che muovono i miei comportamenti non sono mie, esse sono dei, demoni, titani,geni e giganti, consentimi il riconoscimento della realtàimmaginale. 
E voi tutti, schiere di dei, demoni, titani, geni e giganti, che popolate la mia psiche e animate la mia vita, io vi riconosco come poteri della natura e depongo la mia spada ai vostri piedi.  Io sono padre e madre dei miei avi, in quanto proietto la loro immagine dalle profondità della mia anima.
Possano le immagini non essermi nemiche, possano i miei avi ricordami i compiti affidati dagli dei alla mia stirpe, possa io giungere al riconoscimento della realtà immaginale e al risveglio dal sogno del materialismo e dell’oggettività delle cose.   Mentre volo nel cielo stellato di questa vita, possano le immagini formate dalle nuvole non essermi nemiche. 
Mentre dormo, possano le immagini formate dai sogni ispirare la mia mente, sciogliendo i pericoli più lontani.  
Mentre opero le scelte quotidiane, possano gli dei essermi amici. 
Possa io, ad ogni respiro, inalare ed esalare la terra, il cielo, la montagna, il mare, gli alberi, l’erba, gli insetti, l’aquila e il lupo.
Quando entro nel loto rosso del mio cuore, possa io sentire tutta la forza della natura nelle mie ossa e comprendere la mia totale unione con l’anima del mondo.
Possa io essere il fiato del lupo che, come lucciole nel buio,compenetra la notte.

Recensioni

Notizie in diretta: Leggi l’articolo

Acquista ora in formato cartaceo o ePub su Il Giardino dei Libri
Acquista ora in Kindle su Amazon
Acquista ora in formato cartaceo su Macrolibrarsi

Il libro è disponibile anche in tutte le migliori librerie.

VIDEO CORSO DI YOGA SCIAMANICO – Condotto da Selene Calloni Williams