Seleziona una pagina

Il nuovo libro di Selene Calloni Williams “Lo Zen e l’arte della ribellione”, edizioni Studio Tesi è disponibile nelle migliori librerie. Puoi acquistarlo online su Il Giardino dei Libri,  su Macrolibrarsi o su Amazon.

“Nessun uomo è qualcuno ma un solo ribelle è tutti gli uomini!”

“È difficile per me dire se Lo Zen e l’arte della ribellione,a bordo di un sidecar nella fantastica storia di Arianna sia più un’esposizione dell’arte della ribellione o il racconto della storia di Arianna. In questo libro ho voluto mettere formazione interiore, stupore e divertimento insieme.
Il libro – che si costruisce con mattoni di narrativa, psicologia e filosofia – racconta un’avventura di ribellione agli arconti, i quali rappresentano le norme, le leggi, le regole che abbiamo introiettato e che ci rendono misurabili, prevedibili, governabili.
Tutti passiamo attraverso una potente programmazione inconscia – che i più chiamano educazione – la quale, però, non riesce mai a domarci fino in fondo. Una scintilla del fuoco della libertà delle origini rimane sempre accesa in noi e, arrivati a un certo punto, possiamo coltivarla per ritrovare noi stessi e ridestarci da un sonno ipnotico.
Il libro narra la storia della scoperta del fuoco interiore, la sua liberazione e infine l’affermazione della libertà dai condizionamenti. Questo processo di ribellione e liberazione è la nascita di un uomo nuovo e di un mondo nuovo.
“Ciò che vi è di grande nell’uomo, è che egli è un ponte e non uno scopo: ciò che si può amare nell’uomo, è che egli è un passaggio e una caduta”, diceva l’indimenticabile Zarathustra di Nietzsche. Così i personaggi di questo libro
“cadono” continuamente per lasciare il posto ad altri personaggi.
Arianna, la protagonista, è il personaggio più di ogni altro soggetto a questa trasmutazione….
Il libro è al servizio di tutti coloro che vogliono cambiare…”

Tratto da “Lo Zen e l’arte della ribellione” di Selene Calloni Williams, edizioni Studio Tesi