Seleziona una pagina

Convegni, eventi, presentazioni

Selene Calloni Williams presenta “il cibo del risveglio” e “Shinrin-Yoku” a Bellinzona il 18 agosto 2018

hr-abhijit-sagade-03


 Sabato 9 giugno ore 21.30 a Modena
Conferenza di Selene Calloni Williams:
 Viaggiatori dei due mondi – Ribelli, yoghin, sciamani sociali, mistici, creativi, custodi della libertà e del futuro.nell’ambito del Festival Città Olistica – XI edizione – Fatti di libertà – Alla scoperta della bellezza della vita
8, 9 e 10 giugno 2018 – Modena, Parco Amendola

hr-abhijit-sagade-03

Sabato 12 maggio 2018:
  •  Ore 15.00-16.00, Sala Tre (saletta interna di Villa Mazzotti): Presentazione del libro “Lo zen e l’arte della ribellione”;
  •  Ore 16.30-19.30, Sala Conferenze (ex scuderie): seminario Ribelli Zen.

hr-abhijit-sagade-03

“Seeing” The Invisible, Secret Practices to Activate Subtle Faculties In The Mother Mantra Tradition, Selene Calloni Williams

Fri Oct 20, 2017
 11:50 AM – 12:30 PM
 Morgan Hill

Description

Everything in nature is made of two aspects: one visible and one invisible. Everything in nature has its spirit: a tree and the tree’s spirit, a mountain and the mountain’s spirit, people and their daimons, their guide spirits. Conversing with invisibles is an ability which awakens following a deprogramming of the conditioning created within us by a kind of collective hypnosis which separates the visible from the invisible creating duality. Finding again an non-dual vision and the daimon’s voice, the guide spirit, stopping to fear our shadow, freeing ourselves from a hypnotic drive to repeat behaviour patterns and “seeing” the invisible is possible due to a simple and powerful key. This deprogramming and awakening key is transmitted in the Mother Mantra tradition with the simplicity of primitive and natural teaching, through healing exercises and spiritual practices. It has effect on all aspects of life: from dreams to diet, health, from work to relationships. In the presentation I will focus on the theme of eating, describing the rituals that heal our relationship with our food and with our body. Even organs have an invisible aspect: “organs are gods”. A shaman asks for permission to the tree’s spirit even just to pick a leaf, let alone to carry out an operation on organs or to act upon them with substances and methods introduced from the outside! The loss of non-dual vision produces suffering, because it leads to a relationship of conflict and fear with the invisible. What does it mean to “see” gods? How to open the eye able to “see” the invisible? This is what I will explain clearly in my presentation

hr-abhijit-sagade-03

16 settembre a Cesena nell’ambito del Macrolibrarsi FestivalIntervento di Selene Calloni Williams dal titolo
DEBOLE COME UN UOMO, TRANQUILLO COME UN DIO

Orario: 17:45 – 18:15 – Palco Principale

Il risveglio è possibile, è una realtà, oggi più che mai, le porte sono aperte. Perché rimanere nella paura? Vedere l’invisibile ti porta alla calma perché scioglie l’ansia inconscia, la paura che è alimentata dal continuo brusio del mondo. È un passo fondamentale.

Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada. Tornata in Europa, studia psicologia e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. Incontra quindi il celebre psicoanalista James Hillman che la inizia al mondo alchemico della psicologia del profondo e alla visione immaginale. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Selene Calloni Williams è l’iniziatrice del “metodo simbolimmaginale” o “approccio immaginale” e della scuola italo svizzero degli immaginalisti. L’approccio immaginale è applicato a varie tecniche e discipline nell’ambito delle professioni fondate sulla relazione d’aiuto e nel campo della crescita personale. Per esempio la Mindfulness Immaginale, la Psicogenealogia Immaginale, le Costellazioni Immaginali, la Regressione Immaginale, ecc. L’approccio immaginale si caratterizza poiché non parte dall’Io e non ha come fine il rinforzo delle strutture dell’Io, bensì segue il cammino del “fare anima”, rappresentato dalla capacità di smaterializzare e depersonalizzare il reale.

Scopri tutto sul Macrolibrarsi Festival 2017

hr-abhijit-sagade-03

Un evento etico e gratuito.

ORE 16:30 alle 17:30  “Costellazioni Famigliari. Guarire in armonia con l’anima.” Con Selene Calloni Williams
ORE 18:00 alle ore 20:00 “Laboratorio esperienziale di psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale.” Con Selene Calloni Williams (laboratorio gratuito con prenotazione scrivi a parmaetica@live.com)

https://www.facebook.com/events/308017892964714/

hr-abhijit-sagade-03

Domenica 14 maggio – intervento di Selene Calloni Williams
– Ore 11.30-12.30 – Presentazione libro “Il profumo della Luna”
– Ore 13.00-16.00 – Seminario di tre ore “Pratiche immaginali”
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.chiarissima.com/

hr-abhijit-sagade-03

Con la partecipazione di Selene Calloni Williams che presenterà il 12 maggio alle ore 18.00 i suoi due libri bestseller “Il profumo della luna” e “Discorso alla luna”.

hr-abhijit-sagade-03

Come evocare 90 generazioni di antenati attraverso il rito sciamanico con Selene Calloni Williams a Torino, il 2 maggio alle 18.30

 2 maggio 2017 ore 18.30 presso Libreria Arethusa Via Giovanni Giolitti, 18 10123, Torino

Selene Calloni Williams presenta:Come evocare 90 generazioni di antenati attraverso il rito sciamanicoLo sciamanismo in senso stretto nasce nelle steppe della Siberia, dove oggi è ancora fortemente vivo e attivo. La tradizione sciamanica ruota intorno al culto degli avi. Per gli sciamani ciò che accade ai nostri organi e alla nostra vita è determinato da emozioni ataviche. Gli avi ci influenzano in modo diretto fino a un impressionante numero di generazioni passate. Ma chi sono gli avi in una visione -quella sciamanica- del tutto naturale, nella quale il tempo lineare, il concetto del prima e del dopo, la sensazione della causa ed effetto non esiste?Ce lo spiegherà Selene Calloni Williams, autrice di libri di grande successo e di documentari  sullo sciamanismo. Nel corso della serata, Selene insegnerà anche un metodo che lei ha appreso direttamente dagli sciamani buriati per l’evocazione degli spiriti degli avi guerrieri e degli avi protettori.

hr-abhijit-sagade-03

Dal 5 al 7 maggio 2017 a Rimini

“HOMO IMAGINALIS”, VIDEO
dell’intervento di Selene Calloni Williams, 6 maggio

 VENERDI’ 5 MAGGIO 2017 15:00
– 19:00 | Palacongressi di Rimini – 
Workshop: “Psicogenealogia e Costellazioni familiari ad approccio Immaginale e Mantra Madre”

In questo seminario impareremo come “evocare” e “pacificare” immagini profonde e fondamentali come quelle degli avi. Utilizzeremo tecniche di psicogenealogia, costellazioni familiari e tecniche immaginali: il daimongramma, il mandala interno, il teatro immaginale. Apprenderemo le basi della grande arte della pacificazione delle immagini psichiche a mezzo delle pratiche della tradizione del Mantra Madre. Il partecipante imparerà ad interagire con gli avi quali immagini e non come individui oggettivi e materiali collocati in un tempo lineare, cioè nel passato, per conseguenza aprirà lo sguardo alla visione immaginale, che è una rivoluzione della prospettiva del pensiero e un’ apertura di nuove facoltà oltre la mente ordinaria. In questo modo il lavoro con gli avi potrà essere enormemente prezioso: base di partenza per un radicale cambiamento del metodo di pensiero e per un rinnovamento globale di sé.

È necessario portare con sé un cartoncino da disegno formato A3 e delle matite colorate. È anche preferibile avere con sé le Carte dei Nat e una matita cancellabile.

SABATO 6 MAGGIO 2017 15:30 – 16:40 | Sala dell’Anfiteatro  – Conferenza di Selene Calloni Williams: “Homo Imaginalis”

hr-abhijit-sagade-03

23°edizione del Convegno Uomo Multidimensionale – Montesilvano (PE) – intervento di  Selene Calloni Williams

27, 28, 29 e 30 Aprile 2017

23° Convegno Internazionale di Ricerche Parapsichiche e Bioenergetiche

L’UOMO MULTIDIMENSIONALE Oltre i Confini della Mente

Sala Congressi Grand Hotel Adriatico – Montesilvano (PE)

Molti ed interessanti gli argomenti trattati, che convergono tutti in un unico grande tema: la multidimensionalità dell’uomo oltre i confini della mente. Il 23° Covegno presenta un programma ricco di argomenti: grande spazio sarà dato alla spiritualità, la salute, il benessere, la guarigione spirituale, il destino dell’anima, gli angeli, lo sciamanesimo, con l’apporto di scienziati di fama internazionale. L’incontro è organizzato dal comitato promotore del convegno “L’uomo multidimensionale: oltre i confini della mente”, per maturare una presa di coscienza e una visione globale dell’uomo, delle sue potenzialità, della sua evoluzione, del suo destino ultimo. Vi sarà inoltre un concerto dal vivo di musica per il cuore, la mente e l’anima.

Visita il sito del Convegno: http://www.convegno-parapsi.com/index.htm

hr-abhijit-sagade-03

 

Sabato 22 ottobre 2016 alle 19.30 Incontro con Selene Calloni Williams a Roma – Centro Olistico Harmonia Mundi

locandina_calloni_harmonia

hr-abhijit-sagade-03

A Cattolica dal 23 al 25 settembre 2016
XXX Convegno Internazionale del Movimento della Speranza.
Sul tema: LA CRESCITA INTERIORE
Intervento di Selene Calloni Williams
DOMENICA 25 SETTEMBRE ore 9.45 “IL VIAGGIO OLTRE LA GRANDE SOGLIA”

Da venerdì 23 a domenica 25 settembre si svolgerà a Cattolica, presso il Centro Congressi Waldorf Palace Hotel in viale Gran Bretagna, 10, la XXX edizione dello storico congresso del Movimento della Speranza.
Anche quest’anno un programma di grande ricchezza e attualità: ampio spazio per la sperimentazione, le testimonianze, le esperienze dirette per la ricerca l’analisi e lo studio di tematiche correlate a quelli che sono i temi portanti della manifestazione di Cattolica e cioè della spiritualità e la vita dopo la morte.…

hr-abhijit-sagade-03

Selene Calloni Williams al Macrolibrarsi Festival, 17 settembre 2016

17 settembre a Cesena nell’ambito del Macrolibrarsi Festival
Intervento di Selene Calloni Williams dal titolo
Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale, conpresentazione del suo nuovo libro.
dalle 14:30 alle 15:20 in sala Eventi
Scopri tutto sul Macrolibrarsi Festival

macro-17-settembre

hr-abhijit-sagade-03

SAND ITALY 2016 RITIRO ESPERIENZIALE INTERNAZIONALE

sand2016

Scopri tutto sul Sand

hr-abhijit-sagade-03

Selene Calloni Williams al Parma Etica Festival, 3 giugno 2016

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI SELENE

SCARICA IL PROGRAMMA

hr-abhijit-sagade-03

LogoChiarissimaSito_Date2016_marchioR

Sciamanesimo: un domenica con Selene Calloni Williams

SeleneCalloniWilliams

OSPITE_SeleneCalloniWilliams

SEMINARIO IL MANTRA MADRE E LA TRADIZIONE DEL MATRIMONIO MISTICO

DOMENICA 15 MAGGIO – SALA CONFERENZE – ORE 11.45-13.45

Con SELENE CALLONI WILLIAMS

Lo Yoga Tantrico-Sciamanico è trasversale a tutti i culti e le tradizioni religiose e spirituali del mondo. Il suo cuore è la pratica del matrimonio mistico attraverso la quale lo yogin si unisce al proprio sposo/alla propria sposa invisibile che gli fa da guida nei mondi dell’anima e gli porta una conoscenza rivelata. Non esiste viaggiatore dei due mondi che non abbia uno spirito guida che lo conduca e non esiste sciamano che non abbia uno sposo celeste o sotterraneo con il quale intraprendere azioni creative.

Quello dello sposo o sposa celeste è un archetipo, un simbolo di decisiva importanza nel procedere del cammino spirituale. La tradizione del Mantra Madre porta l’insegnamento per l’attivazione di questo simbolo, così da poter vivere nella inesauribile creatività e nel “piacere immoto”, il piacere che non fluisce mai via poiché si fonda sull’inscindibile Unione che genera l’estasi creativa. Essere iniziati a questa tradizione è un grande privilegio, a cui incominceremo ad avere accesso in queste ore di seminario esperienziale.

Inoltre la tradizione del Mantra Madre è conosciuta come la tradizione del “riassorbimento del reale”, con ciò si intende la possibilità di liberare i sensi dalla programmazione inconscia e la capacità di riportare ogni evento, persona, luogo con il quale si viene a contatto alla sua reale natura, che è immagine, sogno, apparizione. Questo significa smaterializzare il reale, significa “fare anima” ed ecologia profonda. Riassorbire il reale, ritirare le proiezioni, significa riappropriarsi della propria vita, così da essere gli amanti degli eventi e non più le loro vittime.

Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini, sui quali questo avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona questo accesso prezioso.


PRESENTAZIONE LIBRO IL PROFUMO DELLA LUNA

DOMENICA 15 MAGGIO – SALA TRE – ORE 14.30-15.30

Con SELENE CALLONI WILLIAMS

Il romanzo best seller che ha affascinato un eccezionale numero di lettori.

La storia raccontata in “Il profumo della luna” (Edizioni Studio Tesi) parla dell’amore passionale che lega un ragazzo e una ragazza, un vecchio e una vecchia, parla di aquile e mondi sotterranei, descrive il “viaggio sciamanico” e il trionfo dell’amore sulla paura e sulla morte. Non è un racconto qualunque: lascia dei segreti attivi, dei tesori, come cristalli magici che entrano nel corpo tra una pagina e l’altra, tra una avventura mozzafiato e l’altra.


PROIEZIONE VIDEO E DIBATTITO

SCIAMANI, MISTICI E GUARITORI IN SIBERIA

DOMENICA 15 MAGGIO – SALA CONFERENZE – ORE 17.30-19.00

Con SELENE CALLONI WILLIAMS

Un documentario sulla magia delle tradizioni ancestrali girato nei luoghi dove lo sciamanismo in senso stretto è nato e dove ancora è presente come autentico fenomeno spirituale. Un documentario-rivelazione sulle pratiche più segrete, poetiche e affascinanti dei primi e ultimi sciamani della terra. Una fonte di autentica ispirazione per tutti coloro che vogliono comprendere lo spirito delle etnomedicine, della cura spirituale dell’uomo e del pianeta.

hr-abhijit-sagade-03

Simposio: Le trappole della Spiritualità. 2 e 3 aprile 2016 a Torino

Con la partecipazione di Selene Calloni Williams, con il suo intervento dal titolo

“Il valore dell’Iniziazione” domenica 3 aprile alle 15.10

trappolebig

hr-abhijit-sagade-03

logo-olis-festival

seleneninaSelene Calloni Williams

E’ l’autrice del best seller “Il profumo della Luna”, che narra l’iniziazione sciamanica e il viaggio tra i due mondi di Anastasia, di “Iniziazione allo Yoga Sciamanico”, il libro cult dello Yoga Sciamanico, di “Mantra Madre, la tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio” de “Le Carte dei Nat”, strumento fondamentale per chi si occupa di costellazioni familiari e psicogenealogia e di molto altro ancora.

 

Il significato dell’Iniziazione: yogin, tantrici e sciamani

Lo yoga sciamanico-tantrico è presente come fenomeno trasversale in molte tradizioni spirituali e misteriosofiche dei popoli. Esso tramanda una conoscenza delle origini a cui – specialmente in una cultura squilibratamente patricentrica come quella attuale – è possibile fare appello per compiere il cammino interiore, il quale è sia un percorso di liberazione personale, sia un cammino di ecologia profonda.
Conduce: Selene Calloni Williams Data Evento 6 febbraio 2016 Ora di Inizio: 16:30 Ora Fine:17:45 Dove:  Sala Conferenze – Evento Gratuito

Sciamani, mistici e guaritori in Siberia

Un documentario sulla magia delle tradizioni ancestrali girato nei luoghi dove lo sciamanismo in senso stretto è nato e dove ancora è presente come autentico fenomeno spirituale. Un documentario-rivelazione sulle pratiche più segrete, poetiche e affascinanti dei primi e ultimi sciamani della terra. Una fonte di autentica ispirazione per tutti coloro che vogliono comprendere lo spirito delle etnomedicine, della cura spirituale dell’uomo e del pianeta.

Conduce: Selene Calloni Williams Data Evento 7 febbraio 2016 Ora di Inizio: 10:30 Ora Fine:11:15 Dove:  Spazio Yin -Evento Gratuito

Mantra Madre, la tradizione e le pratiche segrete del matrimonio mistico e del risveglio

Questo libro svela il cuore di una tradizione spirituale universale e naturale di risveglio e di guarigione assai antica, eppure ancora in fase di codificazione ai nostri giorni: una chiave segreta che è nel cuore segreto di ogni religione del mondo. Essa è giunta a noi grazie alla trasmissione orale da maestro a discepolo che ha attraversato i secoli. I suoi punti principali sono messi in forma scritta per la prima volta grazie allo straordinario linguaggio evocativo che l’autrice, una autentica iniziata e simultaneamente una esperta di psicologia del profondo, riesce ad utilizzare.
Tutti i grandi cammini esoterici, i percorsi di auto sviluppo e di crescita personale, la psicologia del profondo e l’alchimia, se sono davvero efficaci, lo sono poiché custodiscono nel loro cuore la chiave straordinaria del riassorbimento del reale e del matrimonio mistico. Per queste ragioni il procedimento del ritiro delle proiezioni e il matrimonio mistico vengono detti essere “i mezzi”. Essi sono, infatti, i mezzi per accedere a una vita libera e realizzata.
Riassorbire il reale, ritirare le proiezioni, significa riappropriarsi della propria vita, così da essere gli amanti degli eventi e non più le loro vittime. Per cambiare un avvenimento nella propria vita o nel mondo bisogna avere accesso ai simboli, cioè alle immagini,  sui quali questo avvenimento o comportamento si fonda. Il Mantra Madre è la chiave segreta che dona questo accesso prezioso.

A SEGUIRE (sempre in sala bhakti nella stessa lezione)
Il “ritiro delle proiezioni” nella tradizione del Mantra Madre.
Gli eventi sono immagini, proiezioni. Nel processo sciamanico prima vengono riassorbite le immagini a mezzo di un Mandala, poi si risvegliano le energie necessarie ad agire sul Mandala della creazione immaginale, trasformando il rapporto che si ha con le immagini.
Conduce: Selene Calloni Williams Data Evento 7 febbraio 2016 Ora di Inizio: 12:15 Ora Fine:13:45 Dove:  Laboratorio Bhakti – Evento Gratuito

selene-olis-festival

hr-abhijit-sagade-03


Selene Calloni Williams presenta i libri Mantra Madre e il Profumo della Luna

13 novembre 2015 a Roma presso Spazio Interiore

Guarda il video

hr-abhijit-sagade-03

Intervento di Selene Calloni Williams al Convegno
Oltre il maschile e il Femminile – 24 ottobre 2015 dalle 9.30 alle 13.30
Roma, centro congressi dell’Università di Washington, piazza del Biscione, 95

Guarda il Video

oltre il maschile e il femminile

hr-abhijit-sagade-03

Presentazione de “Il Profumo della Luna” e “Mantra Madre” a Napoli, il 3 ottobre 2015 Sala strapiena, atmosfera di calore, di amore: meraviglioso!

hr-abhijit-sagade-03

Seminario “La Cura Olistica” presso Università dell’Insubria, Varese, Collegio C. Cattaneo, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Filosofia delle Scienze Sociali e Comunicazione Simbolica. 21 Maggio 2015.
Intervento di Selene Calloni Williams

GUARDA IL VIDEO

hr-abhijit-sagade-03

Intervento di Selene Calloni Williams al Convegno
“Consapevolmente Roma, esplora la natura della coscienza”
30 e 31 maggio 2015

GUARDA IL VIDEO

Consapevolmente Roma 30 e 31 maggio

hr-abhijit-sagade-03

Presentazione del libro Adolescenza interrotta presso Palazzo delle Esposizioni, Libreria Arion, Roma, 18 aprile 2015

Presentazione del libro Adolescenza interrotta presso Palazzo delle Esposizioni, Libreria Arion, Roma, 18 aprile 2015

Selene Calloni Williams, Angelo Falilla e Maria Cristina Savoldi Bellavitis

hr-abhijit-sagade-03

Convegno Cura dell’anima, cura del sè 25 ottobre 2014 a Cinisello Balsamo (MI) presso Hotel Cosmo

hr-abhijit-sagade-03

Festival dell’Erranza. Il viaggio e la trasformazione. Intervista con Selene Calloni Williams
CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO

Giovedì 11 settembre Auditorio ore 18,30
Selene Calloni Williams  Il viaggio e la trasformazione

Leggi l’articolo pubblicato su Campania Notizie: www.campanianotizie.com

Selene Calloni Williams al Festival dell’Erranza

hr-abhijit-sagade-03

Selene Calloni Williams  a Napoli presso la libreria Evaluna il 5 giugno 2014 per la presentazione del suo ultimo libro “James Hillman, il cammino del fare anima e dell’ecologia profonda

hr-abhijit-sagade-03

29 maggio 2014 alle ore 20.30 Selene Calloni Williams  a Brescia presso  il CINEMA EDEN.

hr-abhijit-sagade-03

Selene Calloni Williams presenta Il libro cult dello Yoga Sciamanico
Sabato 3 maggio 2014 ore 19.00 presso Spazio Interiore Via Vincenzo Coronelli, 46 – Roma.

“Iniziazione allo Yoga Sciamanico”, edizioni Mediterranee, Roma, è recentemente uscito in nuova edizione ampliata e impreziosita dalla descrizione dei potenti Rituali della Nonesistenza.

hr-abhijit-sagade-03

Selene Calloni Williams al Pura Festival, il nuovo festival olistico di Verona il 30 marzo 2014

Immagine

hr-abhijit-sagade-03

YOGA FESTIVAL Milano – Ottobre 2013 Semimari e conferenze di  SELENE CALLONI WILLIAMS

CONFERENZA sabato 12 ottobre dalle 11.00 alle 12.00 Presentazione libro “Iniziazione allo Yoga Sciamanico

SEMINARIO n.1) sabato 12 ottobre dalle 12.30 alle 14.30

YOGA SCIAMANICO: LO YOGA DELLA CONOSCENZA DELLO STATO DI SOGNO E LO YOGA DEL CALORE

Seminario esperienziale sullo Yoga del Calore psichico o Yoga del Dummo e sulla Comprensione dello Stato di Sogno, dalla tradizione dei 6 Yoga di Naropa. Una pratica intensa ed efficace per comprendere lo “Stato di Sogno” e conoscere e sperimentare la potenza dello Yoga del Calore, chiamato dal grande maestro Naropa la “base del sentiero”.

Conoscere lo “Stato di Sogno” permette di liberarsi dal senso dell’oggettività del cose, dall’ipnosi del materialismo e di divenire i “Maestri delle cose” anzichè le vittime delle loro reazioni. Risvegliarsi dal sogno collettivo che vede la realtà come oggettiva e materiale e riportarla alla sua natura di anima è fondamentale per operare un processo di ecologia profonda, così necessario e urgente ai nostri giorni.

“Cammina sul fermo suolo della non oggettività delle cose” -Naropa

Attraverso l’antica pratica dello Yoga del Calore si impara a risvegliare il “Calore Psichichico”, l’energia e il piacere che permettono di agire sul proprio sogno e di generare una creazione completamente nuova. Attraverso le pratiche di questo Yoga originario si raggiunge lo stato del piacere “immoto”, quel piacere che non dipende da alcuna causa esterna. Naropa, il maestro indiano autore dei 6 yoga, insegna che da uno stato di piacere si generano soltanto azioni positive portatrice di una vita piena e appagante.

“Come il ferro penetrato dall’elisir non torna alla natura del ferro, così la mente penetrata dal piacere non torna alla natura del dolore” – Naropa

Il seminario rilascia un attestato di partecipazione.

SEMINARIO n.2) domenica 13 ottobre dalle 12.15 alle 14.45

YOGA SCIAMANICO: LO YOGA DEL BARDO E LO YOGA DELLA MEDESIMEZZA

Seminario esperienziale sullo Yoga del Bardo, dalla tradizione del Bardo Tosgrol, e sullo Yoga della Medesimezza, termine tantrico che indica la condizione di unione degli opposti, la Grande Terra dei Buddha del passato, del presente e del futuro, Shambala, la mitica Terra di Mezzo. Le esperienze ispirate al Bardo Tosgrol permettono di viveri liberi dalla paura e la condizione di unione degli opposti, la Medesimezza permette di godere di uno stato di continua felicità, avendo oltrepassato lo stadio nel quale la mente si muove continuamente tra desiderio e avversione.

Il seminario rilascia un attestato di partecipazione.

hr-abhijit-sagade-03

2013 – Premiazione al Foro Italico con la Segnalazione Particolare della Sezione Tecnica per il libro “Anche gli atleti meditano, seppur di corsa”,

hr-abhijit-sagade-03

Commento del Prof. Pannikar a “Quaderni di Mantra 1”:“Ringraziamenti sinceri per Mantra Uno. Splendido! Conosco anche alcuni degli autori. Avete raggiunto una Qualità che non è facile.”
Raimon Panikkar, 15 gennaio 2005

 

Quaderni di mantra 1
Corpo Spirituale e Terra Celeste 
La rinascita dello spirito nella materia
Atti del Convegno Internazionale
Auditorium Campione d’Italia 
4 e 5 ottobre 2003

CONVEGNO INTERNAZIONALE: ” CORPO SPIRITUALE E TERRA CELESTE”

Campione d’Italia, 4-5 OTTOBRE 2003

La relazione del Prof. James Hillman

Per attività e convegni precedenti visita il sito: Holosinternational.org